Con Bioderma la BB cream riacquista un senso

28 Mag

Qualche giorno fa sono andata in farmacia per prendere dei campioni di una BB cream consigliatami dalla mia amica Sonia, ma niente, campioni di quel brand nemmeno a pagarli. L’addetto alle vendite però vista la mia delusione carinamente ha scovato gli unici campioni di bb cream rimasti, quelli di Bioderma. Lì per lì ho preso i campioni senza molto interesse ma con sincera gratitudine per l’impegno e di rientro a casa ho avuto una piacevole sorpresa, leggo: ‘Sensibio AR BB Cream, sensitive skin prone to rosacea’, incuriosita decido di provarla e di contattare subito Bioderma per avere maggiori informazioni.

foto (4)

Premessa non sono una fan dei prodotti ‘all in one’, ergo non sono una fan della BB cream, o meglio fino ad ora non ne ho trovata una che rispecchi tutte le miracolose e numerose virtù pubblicizzate dalle aziende cosmetiche attraverso i loro meravigliosi spot. Comunque per quante di voi non lo sappiano, la BB cream, la Blemish Balm cream, nasce in Germania come trattamento terapeutico e non cosmetico, per far fronte ai problemi della pelle sottoposta a trattamenti dermatologici, quali laser, resurfacing, interventi di chirurgia plastica, o anche interventi estetici. Adottata in seguito dalle attrici coreane come un vero trattamento di bellezza, è a loro che la bb cream deve il suo successo planetario. Ma quali sono le virtù che dovrebbero renderla unica? Secondo le diverse case produttrici la BB cream è in grado di lenire, idratare, proteggere, e nascondere le imperfezioni della pelle. Il motivo per il quale sono stata colpita dalla Sensibio AR BB Cream di Bioderma  è il ritorno alle origini, ovvero allo scopo originario per cui era stata ideata la Blemish Balm cream, lenire e curare la pelle provata da trattamenti dermatologici, pelli con problemi di carattere estetico. Sensibio AR BB Cream è la prima BB Cream dedicata alle pelli che presentano arrossamenti provocati da couperose o da rosacea, una malattia cronica che si manifesta per lo più sul viso e caratterizzata da arrossamenti e irritazioni. Questa patologia può insorgere in qualsiasi momento dopo i 30 anni con arrossamento su guance, naso, mento e fronte, che può manifestarsi in modo discontinuo. In Italia si stima che la couperose/rosacea colpisca almeno il 10% della popolazione, e viene vissuta da chi ne soffre come un problema di natura estetico con comprensibile risvolto psicologico. Sensibio AR BB Cream è specifica per le persone che hanno la necessità di diminuire e prevenire i rossori e contemporaneamente nascondere le imperfezioni con un trattamento dall’effetto luminoso e vellutato. Ma quali sono le sue caratteristiche? Il brevetto Rosactiv® con i suoi principi attivi, è in grado di inibire la sintesi del VEGF, fattore di crescita dell’endotelio vascolare, responsabile della comparsa del rossore, e di svolgere azione antinfiammatoria; la protezione dai raggi solari, fondamentale per pelli caratterizzate da questo genere di problema, è garantita da un fattore di protezione 30, credo superiore a qualsiasi altra bb cream in commercio; inoltre lenisce, idrata  e ripristina la barriera cutanea naturale. Ne viene consigliato l’uso la mattina direttamente sulla pelle detersa, come trattamento unico multi-azione. Naturalmente non soffrendo di rosacea o di couperose non posso esprimere nessun parere riguardo i benefici terapeutici del prodotto, posso però darvi il mio parere per quanto riguarda le qualità cosmetiche.

La Sensibio AR BB Cream un odore gradevole, la sua texture è ottima, come anche la coprenza, senza però per questo risultare occlusiva per la cute, anzi la sensazione finale dopo averla applicata è quella di un effetto vellutato molto gradevole; per quanto riguarda le nuances, ne è disponibile solo una, abbastanza scura da coprire i rossori, la tenuta purtroppo è simile a quella della maggior parte delle BB cream in commercio. E voi cosa ne pensate delle BB cream? avete già trovato la vostra?

foto (3) foto (2) foto (5)

14 Risposte to “Con Bioderma la BB cream riacquista un senso”

  1. Rossella 28/05/2013 a 10:53 #

    Provata BB cream di L’Oreal: comprenza inesistente e tenuta pari a zero:(
    Un’amica mi ha però parlato bene della BB di kiko che è compatta… Chissà?!?

    • doralda 28/05/2013 a 13:26 #

      Anch’io l’ho provata e vogliamo parlare della texture?? i ‘micropigmenti’ hanno la consistenza della sabbia, buoni per fare uno scrub!!!Proverò quella di Kiko, grazie per la dritta!!!ah mi hanno detto che anche quella di Collistar merita! 😀

  2. Luisella 28/05/2013 a 20:54 #

    Ciao Doralda io ho provato la BB cream garnier e mi sono trovata molto bene con quella x pelli grasse,è molto coprente non lascia nessun effetto lucido a differenza dell’altra x pelli normali.

    • doralda 29/05/2013 a 13:20 #

      Ciao Luisella, ho provato anche quella, precisamente la prima formulazione, poi hanno ideato quella oil free, mi sono ripromessa di provarla! 😉 grazie per il consiglio 😀

  3. laurano 28/05/2013 a 21:46 #

    poi mi fai sapere eh??? 😀

  4. eliiann 29/05/2013 a 08:18 #

    Io vorrei provare invece le CCcream pare siano piu` indicate per chi volesse una crema colorata con antirughe annesso, chissa`.

    • doralda 29/05/2013 a 13:22 #

      Si Eli, la CC cream è stata lanciata da Chanel in Asia da pochissimo, ne ho già parlato in un mio vecchio, aspetto di provarne una per recensirla!! 😀 baciiiii

  5. Elena Villanova 29/05/2013 a 09:49 #

    ciao Doralda tra tante BB cream provate, penso che la migliore è quella della VICHY IDE’ALIA …credimi è leggera, illuminante,idratante in più ha un’ottimo fattore protettivo SPF 25.

    • doralda 29/05/2013 a 13:23 #

      Non vedo l’ora di provarla, in effetti i campioni che cercavo in farmacia erano proprio quelli della Vichy!!! un bacio Elena 😉

  6. mariabarrasso 29/05/2013 a 21:22 #

    Io non appena uscirono acquistai subito la BB cream della Garnier e quella della L’oreal.Un disastro..(nonostante avessi scelto la colorazione media)entrambe!Quella della Garnier mi rendeva la pelle arancione…quella della L’oreal mentre la stendevo oltre che granulosa come uno scrub..e di un odore per niente gradevole..mi faceva apparire la pelle grigia e spenta..Poi in seguito acquistai la BB cream compatta della L’Oreal,di un tono più scuro della mia pelle..e mi ci sono trovata molto bene..ha la consistenza di uan cipria e il colore di una terra..ma tutto sommato non è male.Mi sono trovata ancora meglio con la CC cream della L’Oreal ANTI PELLE SPENTA,acquistata poche settimane fa..e devo dire che si adatta perfettamente alla mia pelle.

    • doralda 30/05/2013 a 07:18 #

      Buongiorno Maria, che dire? hai descritto esattamente le impressioni che io ho avuto sulle BB Cream di Garnier e di L’Oreal!!!Io purtroppo non amo la soluzione compatta, ma sono curiosa di provare la CC cream della L’Oreal, lo farò presto!!!Adoro questo scambio di informazioni tra noi! 😀
      A presto un bacio

  7. Doralda 26/06/2013 a 15:29 #

    L’ha ribloggato su My fashionable beauty world.

  8. Francesca 24/04/2014 a 19:47 #

    Ciao!Ero alla ricerca di una recensione su questa BB cream perché ho terminato la mia di La Roche Posay e ne volevo una che avesse una consistenza più leggera per il periodo primaverile-estivo.Vedo che tu hai postato la recensione a fine maggio, quindi il periodo più o meno è quello. Credi che sia usabile anche in estate?!Permette di mettere un siero (tipo acido jaluronico) sotto? Non mi piace l’idea di mettere “solo” la BB cream, ne volevo fare un utilizzo più come fondotinta leggero con spf.
    Grazie, e passa dal mio blog se ti va! 😉
    http://artemissartbeauty.blogspot.it/

Rispondi

