Tattoo Defender, la crema solare dedicata alle pelli tatuate!

7 Giu

logo

Finalmente il sole ha fatto capolino, è ora quindi di iniziare a pensare a come difendere la nostra pelle dai suoi raggi, ed è proprio dando uno sguardo alle novità proposte quest’anno per la protezione solare che mi sono imbattuta in un brand il cui nome dice già tutto di sé, Tattoo Defender, la prima linea di solari specializzata per pelli tatuate. Il prodotto che vi segnalo è la Crema Protettiva specifica per tatuaggi, un’emulsione cremosa protettiva ricca di principi attivi come monoi de Tahiti, aloe vera in succo, collagene idrolizzato, estratto di ippocastano, estratto di rusco, fattori idratanti e filtri solari di altissima qualità. La crema Solare Tattoo Defender e’ una crema ad alta protezione e possiede un SPF 50, è in grado di protegge la pelle ed i tatuaggi dall’aggressione dei raggi solari e delle lampade abbronzanti che degradano, sbiadiscono e dissolvono i tatuaggi se non protetti, inoltre con la sua formulazione e l’alto fattore protettivo protegge i tatuaggi e ne previene il deterioramento, grazie alla presenza di Chromochare, un eccipiente brevettato che agisce direttamente sui cromofori della pelle rendendo i tatuaggi brillanti e nitidi ed evitando la perdita del colore nel tempo. La Crema Solare Tattoo Defeder non utilizza Zinco Ossido o Biossido di Titanio come schermatura solare, ma filtri di derivazione vegetale, i quali, grazie a una struttura molecolare complessa, riflettono i raggi solari senza provocare il surriscaldamento della pelle, causa di deterioramento del tatuaggio. Come previsto dalla Raccomandazione della Commissione Europea del 22 settembre del 2006 sui prodotti solari, di cui vi parlerò in un prossimo post, vi consiglio di applicarla ogni 2 o 3 ore massaggiando fino ad assorbimento. Uno dei precetti dell’ azienda è non praticare la sperimentazione animale, ne utilizzare ingredienti che derivano dallo sfruttamento ed uccisione di quest’ultimi.

http://www.tattoodefender.com/

crema_solare_100_ml_web_new_1024x1024

La confezione da 50ml ha un costo di 19,90 euro, quella da 100 ml di 24,90 euro.

5 Risposte to “Tattoo Defender, la crema solare dedicata alle pelli tatuate!”

  1. Flavia 07/06/2013 a 16:49 #

    io ho un tatuaggio e, anche se non vado spesso a mare, mi capita di lasciarlo scoperto, solitamente in estate e ho spesso pensato con preoccupazione agli effetti del sole. il prezzo mi sembra buono, varrebbe la pena di provarlo.
    ottimo argomento. grazie mille Doralda

    • doralda 07/06/2013 a 19:25 #

      Ciao Flavia, ti dico la verità avrei voluto postare la notizia ieri sera ma mi lasciavano perplessa alcuni aspetti che sul sito non erano ben chiari, ad esempio il grado di protezione, il spf, ed ho deciso quindi di contattare l’azienda che è stata celere ed esaustiva nel chiarire tutti i miei dubbi!Penso sia un obbligo proteggere la pelle dai raggi del sole e fare una corretta informazione al riguardo, quindi a breve seguirà un post dedicato ad alcuni consigli da seguire per proteggere la pelle dall’esposizione solare!sono contenta che ti sia piaciuto il post! baciotti

  2. The Water Lilies 07/06/2013 a 19:22 #

    Ahahahah non ci credo Doralda , stavo cercando proprio una crema da utilizzare per proteggere il mio tatoo. Questa sarà la prima estate che mi esporrò al sole con un tatuaggio . Fantastico il prezzo , il prodotto e te che l’hai scovato . I love you . 🙂

    • doralda 07/06/2013 a 19:30 #

      Sara mi raccomando protezione solare per tutto il corpo! 😉
      mi hanno inviato un prodotto della Bioderma di cui parlerò presto!Stay tuned! 😀

Lascia un commento