Les 4 Ombres de Chanel, smoky eyes review!

13 Giu

Non so voi ma io amo follemente lo smokey eyes, tanto da adottarlo quotidianamente come make up, di solito prediligo farlo nelle tonalità del grigio-nero, ma a volte mi capita anche di usare il blu notte ed il verde. Ho diverse palette di ombretti con cui lo eseguo, tra queste Les 4 Ombres de Chanel n.93 Smoky Eyes di cui ho deciso di parlarvi in questo post. Partiamo dal packaging, la palette è contenuta in un’ elegante confezione di cartone di color nero con profilo inferiore dorato, il cofanetto, munito di specchietto, è anch’esso di color nero laccato, in bianco invece risalta il logo della doppia C della maison francese.

foto (5)     foto

All’interno sono presenti quattro ombretti wet&dry, ovvero ombretti che possono essere utilizzati a secco (dry) o inumidendoli leggermente (wet). Partendo dall’alto in senso orario i primi tre ombretti, grigio antracite, bianco e grigio chiaro, sono ombretti shimmer, il quarto color carbone è invece mat.

foto (1)           foto (3)

Per quanto riguarda la texture posso dirvi che la granulometria delle polveri è molto consistente, soprattutto quella degli ombretti shimmer, quella invece dell’ombretto mat è molto più sottile, ma tutto sommato nonostante questo tutti e quattro gli ombretti si prestano ad essere ben sfumati. La qualità che apprezzo di questa palette è la sobria brillantezza degli ombretti shimmer e la scrivenza dell’ombretto mat. Per quanto riguarda la scrivenza degli ombretti shimmer, questa è invece media, come potete vedere dalle foto, una caratteristica questa che io non reputo un difetto in quanto consente di ottenere uno smokey eyes tenue, tanto da poter essere utilizzato anche come make up da giorno.

foto (7)  foto (6)

Il PAO di questi ombretti è di 18 mesi, ovvero possono essere utilizzati per 18 mesi dall’atto del primo utilizzo. Il prezzo di Les 4 Ombres de Chanel si aggira intorno ai 45,00 euro, lo so è un po’ alto, ma è una promessa, mi impegnerò a recensire al più presto un’alternativa low cost! 😀

Cosa ne pensate? amate anche voi come me lo smokey eyes? E quale prodotti utilizzate per eseguirlo?

2 Risposte to “Les 4 Ombres de Chanel, smoky eyes review!”

  1. B. a 13:18 #

    ottima confezione e bellissimi colori
    passa a trovarmi
    ♡ B.
    LOVEHANDMADE.ME
    Facebook page
    Fashion blogger Group

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: