Wjcon, soddisfazioni low cost!

24 Giu

foto (17)

Ciao ragazze, oggi finalmente tocca a Wjcon, un marchio di cosmetici Made in Italy che, seguendo le orme di KIKO,  ha fatto della convenienza il proprio marchio di fabbrica. Fondato nel 2009, il marchio Wjcon è una linea di make up professionale che vanta il pregio di essere un marchio Made in Italy ad un prezzo accessibile a tutti, ciò secondo l’azienda non significa offrire soluzioni cosmetiche di scarsa qualità, ma bensì escludere qualunque presenza di intermediari, contado su una politica commerciale che punta alla vendita veloce anziché ai grandi guadagni. Come vi ho anticipato la scorsa settimana ho scoperto il marchio Wjcon casualmente, ero infatti in cerca di una degna alternativa low cost a Les 4 Ombres de Chanel, n.93 Smoky Eyes, recensito qualche settimana, quando la mia curiosità è stata attratta dal nuovo store Wjcon aperto presso il Centro Commerciale ‘Il Carro’ del Passo di Mirabella (Av). Ho deciso quindi di fare un po’ di acquisti e sono rientrata a casa con il Baked Quad nella tonalità n. 03, ad un costo di 9,90 euro; il Mascara Supreme Volume, in offerta a 3,90 euro anzichè 5,90, e due smalti, entrambi in offerta a 3,50 euro anzichè 4,00, il Nail Lacquer n.116 ed il Magnetic Nail Lacquer n.503.

Allora partiamo dal Baked Quad, inizio dicendo che io l’ho trovato fantastico, i colori coincidono quasi del tutto con quelli de Les 4 Ombres de Chanel, n.93 Smoky Eyes, tranne per la cialda grigio argento che nel quad di Wjcon è sostituita da un grigio scuro glitterato, che io trovo meraviglioso, per il resto anche in questo caso si tratta di ombretti wet&dry, di cui tre shimmer ed uno mat e la cui scrivenza è di gran lunga superiore a Les 4 Ombres de Chanel, come potete constatare dalle foto, e la cui tenuta è ottima, il mio make up è arrivato intatto fino a fine giornata nonostante il caldo tropicale delle scorse giornate. Il mio giudizio è quindi 10 e lode, rapporto qualità/prezzo più che soddisfatto. Per i miei prossimi acquisti sono indecisa tra le tonalità n.09 e n.06, ma visto l’ottimo prezzo chissà che non le acquisti entrambe.

foto (5) foto (4) foto (11)

In alto Les 4 Ombres de Chanel, in basso il Baked Quad di Wjcon

Passiamo al Mascara Supreme Volume, volume non pervenuto, a volte capita che alcuni mascara, soprattutto all’inizio dell’uso, non esprimono appieno le proprie potenzialità, ma credo che in questo caso sarà dura attendere una possibile evoluzione delle performances. 😀

foto

foto (1) 

foto (2)

Per quanto riguarda le lacche, il Nail Lacquer n.116 presenta un colore lucido ed intenso già alla prima passata, la texture ha una buona fluidità che rende molto facile e veloce l’applicazione, ma la qualità che ho più apprezzato è l’asciugatura super veloce, pensate che io il più delle volte passo lo smalto prima di andare a letto, la mattina con mia enorme sorpresa e piena soddisfazione non era presente traccia dell’odiosa trama da lenzuola! :O

foto (3)foto (9)

Stesso discorso per il Magnetic Nail Lacquer n.503, uno malto magnetico effetto metallico con speciali particelle metalliche che attirate da un magnete creano un nail look con striature di colore dall’effetto metal, ma che può essere utilizzato anche come un normale smalto, io infatti l’ho utilizzato così. Nello specifico il n. 503 contiene dei microbrillanti che richiedono un grado di forza maggiore nella rimozione dello smalto, ma niente di quello di cui avevo letto riguardo all’eventualità che lamina potesse rimanere macchiata, e questo nonostante io non abbia volutamente applicato una base. Quanto invece alla tenuta, questa è il punto dolente di queste lacche, non durano infatti più di due giorni, ma è una pecca superabile, soprattutto per chi ama abbinare lo smalto a seconda dell’ outfit indossato, per di più il prezzo, per niente limitativo, invita a sbizzarrirsi nell’acquisto di più nuances tra le tante proposte e di moda per quest’estate. La caratteristica che apprezzo di più in uno smalto è l’asciugatura ultra rapida e a seguire di sicuro la tenuta, quindi io mi sento di promuovere le lacche Wjocn, che ritengo siano un’ottima soluzione low cost. Naturalmente per dare una promozione a pieni voti a Wjcon mi riservo di provare i loro foundation ed altri prodotti. 😀

Nel frattempo se qualcuna di voi ha provato la linea make up di Wjcon aspetto il suo parere al riguardo!

foto (8) foto (12)

http://www.wjcon.com/it/

4 Risposte to “Wjcon, soddisfazioni low cost!”

  1. Flavia 25/06/2013 a 00:37 #

    bene, benissimo! li proverò!

  2. The Water Lilies 25/06/2013 a 17:07 #

    Wow Doralda!!!! Non immaginavamo fosse una buona marca di cosmetici. Gli smalti li avevamo puntati, ma non ancora acquistati . Date le caratteristiche sovra citate, li acquisteremo di sicuro. In colori certamente super estivi 🙂 !!!!!Un bacio Le Liliesine 🙂 ❤

    • Doralda 25/06/2013 a 23:42 #

      ho visto una marea di colori, c’è l’imbarazzo della scelta 😀

Rispondi

