I must have per lei scelti dall’Accademia del Profumo

3 Lug

Non tutti amano indossarlo in estate, ma ci sono anche quelle donne che non escono di casa senza qualche goccia di profumo. Con le temperature alte e l’afa non tutti però tollerano le fragranze forti e decise ed ecco perché oggi Accademia del Profumo, in un vagare tra profumi floreali ed esotici e fragranze frizzanti, ha selezionato 5 fragranze must have che le donne più esigenti possono indossare e apprezzare anche durante le giornate più calde.

 

collistar-profumo-dei-sensi

Con l’estate, le donne con la pelle più sensibile prediligono una fragranza fresca e leggera, ripiegando su gradevoli acque profumate in sintonia con il clima fiorito e frizzante delle giornate più soleggiate. Collistar Profumo dei Sensi non è una semplice acqua aromatica ma un vero e proprio trattamento di bellezza per il corpo, di piacere per i sensi e di benessere per lo spirito che ne assapora l’inebriante bouquet. Sensualissimo e avvolgente, Profumo dei Sensi di Collistar è l’ideale per prendersi cura della pelle grazie agli olii essenziali e agli estratti vegetali che idratano, tonificano e rivitalizzano la pelle. Una creazione d’alta profumeria con un’apertura spumeggiante e raffinata di Bergamotto, Mirabella, Litchi e Ribes Rosso, che anticipano il cuore provocante e vellutato di Gelsomino, Peonia, Pepe, Rosa e Legno di Cedro. Sulla pelle, infine, rimarrà un fondo sensuale e iper-femminile di Incenso, Vaniglia, Sandalo, Benzonio, Musk ed Eliotropio. Profumo dei Sensi è una creazione leggera e delicata racchiusa in un flacone finemente cesellato e ornato da un fiocco di velluto e organza, simbolo di assoluta femminilità.
gggg

Prima ci mettono il naso e poi ci prendono il vizio. Arriva, tra i must have dell’estate, Taylor by Taylor Swift, la terza fragranza della reginetta del pop, una creazione quasi autobiografica che incarna lo spirito di Taylor Swift e ne porta anche il nome. Una profumo chic, dolce e molto sofisticato ricco di note fruttate ed essenze fiorite, avvolte dalle calde note legnose che donano alla composizione quel tocco di femminile sensualità. Taylor si apre con le seducenti note di Litchi, Mandarino, Peonia, Ortensie, petali di Magnolina e Orchidea Vaniglia, che introducono la base di Legno di Sandalo del cuore, un misto di nettare di Albicocca, Muschio e legni teneri. Il design giovane della bottiglia tenta con un tocco glamour di coniugare lo stile moderno con l’ispirazione retrò delle stampe anni ’70, per regalarci un fragranza perfettamente in linea con le nuove tendenze moda. Taylor by Taylor Swift è il profumo per una giovane donna esuberante che ama sedurre ma lo fa con eleganza.

 

nd.18123

E’ senza dubbio una delle fragranze più romantiche dell’estate 2013, un’altra versione del classico Dior Addict ma particolarmente fresca. Eau Dèlice è un profumo dallo charme immediato, una composizione floreale fruttata che mette letteralmente l’acquolina in bocca. Un accordo goloso di Mirtilli Rossi che con il loro profumo dolce ma pungente conferiscono una deliziosa dolcezza che si apre sulle note di Ciliegia, Mandarino e Bergamotto. Il cuore di Ylang-Ylang di Mayotte sublima le note floreali donando pienezza ed eleganza a questa nuova creazione della maison, che lascia sulla pelle un inebriante profumo di Muschio Bianco, Cedro e Vaniglia. Eau Dèlice è la fragranza must have per una Dior Addict.
Summer-Splash-104039_L

Si chiama Summer Splash ed è la fragranza per l’estate di Lancaster da portare anche in spiaggia, un’eau de toilette che può essere spruzzata prima, dopo e durante l’esposizione al sole. Un profumo frizzante di note di Fiori d’Arancio e di Muschio, con un mood fresco, dolce, leggero e luminoso. Un’altra sfumatura chiave di questa fragranza è una nota floreale, salata e solare, che conferisce quella sensazione gradevole di pelle scaldata dal sole. Summer Splash è letteralmente il profumo del sole da indossare anche in ufficio per assaporare la calda sensazione dell’estate sulla pelle senza nemmeno alzarsi dalla scrivania.

 

l-eau-d-issey-miyake-105310_L

Sapori nuovi e colori frizzanti per l’Eau d’Issey di Issey Miyake che si reinventa per l’estate 2013 con un’eau de toilette fruttata e frizzante. Un’esplosione di dolcezza per questa fragranza golosa che si assapora nelle note di Guava, Pompelmo Rosa e Litchi, che apportano quel giusto tocco gustoso ma fresco a questa nota creazione con una personalità marina molto forte, quasi iodata. L’Eau d’Issey Eau d’Eté 2013 è un profumo fresco, leggero ma anche forte e deciso, una fragranza che ci accompagnerà in ogni momento della giornata e anche al mare.

da Accademia del Profumo

2 Risposte to “I must have per lei scelti dall’Accademia del Profumo”

  1. Wow. Da provare quello di Taylor Swift !!! 🙂 Mi piace molto anche la bottiglia ! S.

    • Doralda a 21:51 #

      i flaconi sono davvero belli….non ci resta che annusarli e scegliere! un bacio Sara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: